Pomeriggio noioso e gattini nascosti

gatto nascosto nelle foglie di querciaQuest’oggi è stata una noia. Solito cielo plumbeo padano, e niente di interessante da fare. Un 8 dicembre in linea con le attese, devo dire.

Il gatto più giovane tra quelli di casa sembra avere trovato una sistemazione divertente in una carriola piena di foglie secche: si nasconde nel cumulo di foglie, e cerca di assalire chi gli passa accanto! Gli esiti sono piuttosto buffi, e gli altri amici pelosi non sembrano prenderlo sul serio; d’altronde, somiglia più che altro ad una palla di pelo bianco, nemmeno tanto pulito.

gattino arrabbiato emerge dalle foglieBuon per lui, almeno si passa il tempo. Le foglie di quercia magari serviranno come cuscino per l’inverno, anche per gli altri mici. Le amano, son calde e profumate. Una bella invenzione davvero.

Qualche volta, mentre guardo le lepri che scorrazzano in mezzo alla neve, mi domando come diavolo facciano a sopravvivere all’inverno; va bene la pelliccia, ma fa un freddo cane in questi giorni. Per noi umani è ben importante avere una tana al caldo, fin dalla preistoria. Mi viene da pensare che anche il felino qui sopra gradisca i ripari tiepidi e comodi. Adesso gli tiro la coda…

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in risate, varie e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...